Meteo

Meteo Sicilia, allerta “gialla”: nuova ondata di gelo e forti venti

Una nuova ondata di gelo è arrivata in Sicilia, regione che in questi giorni sarà tormentata anche da forti raffiche di vento. La Protezione civile ha diffuso un bollettino meteo.

L’Italia fa di nuovo i conti con il maltempo. Secondo le previsioni de ilmeteo.it, alcune correnti fredde e instabili provenienti dalla Scandinavia hanno fatto irruzione nela Penisola italiana, portando gelo, forti venti e anche neve.

Oggi, giovedì 10 gennaio, si registra un importante abbassamento delle temperature, dovuto alla corrente di aria fredda polare che ha fatto irruzione. La Protezione Civile regionale ha diffuso un bollettino che segnala la criticità gialla per le condizioni meteorologiche avverse, in particolare si registrano raffiche di vento e valori molto bassi soprattutto di primo mattino e durante la sera.  L’allerta è valida fino alla mezzanotte di oggi; per domani e per i giorni successivi si attendono aggiornamenti da parte della Protezione Civile.

Oltre al calo delle temperature, si aspettano nuove nevicate a bassa quota, mentre a Nord dell’Isola sono previste precipitazioni. Il tempo dovrebbe registrare un miglioramento a partire da sabato 12 gennaio.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Altro... allerta gialla, criticità gialla, gelo, meteo catania, meteo sicilia
Meteo Sicilia: arriva ondata di gelo, previste anche nevicate

Il 2019 inizia con un'ondata di gelo, che farà abbassare le temperature e porterà qualche fiocco di neve anche in...

Meteo Sicilia, arriva anticiclone dall’Africa: si alzano le temperature

Un anticiclone proveniente dal Nord Africa è diretto in Italia: nel weekend, arriveranno temperature piacevoli, soprattutto in Sicilia.

Chiudi