Università di Catania

UNICT – In scadenza termine ultimo per inserire l’ISEE

In scadenza il termine ultimo per confermare il proprio ISEE sul portale studenti dell'Università degli Studi di Catania: info e scadenze per completare correttamente la procedura.

È previsto per giovedì, 10 gennaio 2018, il termine ultimo (prorogato) per l’inserimento o la modifica dell’autocertificazione Isee 2018. Oltre questa data, da quest’anno, non sarà più possibile indicare i propri valori reddituali successivamente, pagando una mora. Di conseguenza, in assenza dell’inserimento dell’Isee, a partire da venerdì 11 gennaio, si verrà inseriti nell’ultima fascia e l’ammontare delle tasse da pagare sarà pari al valore massimo.

Ricordiamo che l’Isee è l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente, viene utilizzato per valutare e confrontare la situazione economica delle famiglie e consente agli utenti di accedere, a condizioni agevolate, a prestazioni sociali o ai servizi di pubblica utilità. È in base all’Isee che vengono erogate anche le prestazioni per il diritto allo studio universitario e che viene calcolato quindi l’ammontare del “contributo onnicomprensivo annuale” che ciascuno studente deve pagare per iscriversi all’Università:

  • gli studenti con Isee fino a 14 mila euro sono esonerati dal pagamento del contributo onnicomprensivo annuale;
  • gli studenti con Isee superiore a 53 mila euro non sono tenuti all’inserimento del Valore Isee.

Leggi anche: UNICT – Proroga per l’inserimento del valore ISEE: valida solo per alcuni studenti