Catania

Etna, finalmente si scia: sul versante nord operativi i primi impianti

A seguito delle abbondanti nevicate verificatesi in questi giorni, saranno attivi da oggi i primi impianti sciistici situati sul versante nord dell'Etna.

Per gli amanti dell’inverno, questi sono senza dubbio giorni felici. Come conseguenza del brusco calo delle temperature e delle conseguenti nevicate (fino a bassissima quota), l’Etna si è ammantata di bianco, permettendo già dalla fine dello scorso dicembre di salire a quote più alte e passare una giornata all’insegna del divertimento sulla neve.

Ma il bello arriva a partire da oggi: sul versante nord del vulcano, infatti, sono già operative la seggiovia Pouchoz e lo skilift Coccinelle, che portano alle piste giudicate innevate ad un buon livello. A breve, poi, saranno aperte le altre piste di Piano Provenzana.

Sono in attesa la pista di fondo Poiana e i due impianti sciistici Monte Conca ed Anfiteatro. Questi ultimi, in particolare, saranno aperti nel momento in cui cesserà il forte vento che ha impedito fino ad ora alla neve di accumularsi ad un livello tale da permettere agli sciatori di usufruire della pista.

È dunque un bel giorno per gli amanti degli sport invernali, siano amatori o sportivi di lunga data: finalmente è arrivata la stagione invernale in Sicilia, unica terra capace di offrire, mentre si scia sul dorso di un vulcano gentile, una splendida vista sul mare caratteristica di una delle regioni più belle d’Italia.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Altro... catania, etna nord, impianti sciistici, neve
UNICT – “TaTou2019”: al via ciclo di incontri sul turismo sociale

A partire da giovedì 10 gennaio, prenderà il via la terza edizione del ciclo di incontri con operatori del settore...

Sciopero trasporti in arrivo: si fermano treni, bus e aerei

Gennaio di fuoco per i trasporti in tutta Italia: in pochi giorni si verificheranno scioperi nel settore ferroviario, aereo e...

Chiudi