Categorie: News

Sciopero trasporti in arrivo: si fermano treni, bus e aerei

Gennaio di fuoco per i trasporti in tutta Italia: in pochi giorni si verificheranno scioperi nel settore ferroviario, aereo e per le autolinee.

L’anno è appena iniziato ma non tardano ad arrivare i primi scioperi. Già dai prossimi giorni, in tutta Italia, sono moltissimi i mezzi di trasporto che subiranno una pesante battuta d’arresto che potrebbe causare notevoli disagi in tutta la Penisola. Coinvolta anche la Sicilia dove a rischio saranno i trasporti di ogni tipo, da quello aereo a quello ferroviario.

Si inizierà con Ast Sicilia il cui personale si fermerà per 4 ore il 9 gennaio, dalle 9.00 alle 13.00. Il giorno dopo toccherà invece a Trenitalia, che per quanto riguarda l’isola, vedrà uno sciopero di 23 ore da parte di macchinisti e capitreno, dalle 3.00 del 10 gennaio fino alle 2.00 di venerdì 11 gennaio.

Infine, l’11 gennaio ci saranno diversi scioperi negli aeroporti di tutta Italia e tra questi risulta il personale Enav di Catania, per 4 ore dalle 13.00 alle 17.00.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Lavoro Catania, FCE assume a tempo indeterminato: i bandi

Lavoro Catania: Importanti novità nel settore dei trasporti e delle infrastrutture pubbliche. La Gestione Governativa…

10 Settembre 2026

Incidente in Tangenziale a Catania, schianto tra 5 auto e fuga a piedi: individuata la coppia pirata

La Polizia di Stato ha individuato la coppia che, alcuni giorni fa, di notte, non…

10 Settembre 2026

Taglio accise gasolio, si va verso una nuova proroga: Governo lavora su bonus carburanti

Lo sconto sulle accise del gasolio, in scadenza proprio oggi a mezzanotte, si avvia verso…

10 Settembre 2026

Sparatoria a Catania, pioggia di proiettili a San Cristoforo contro abitazioni e auto

Un vero e proprio inferno di fuoco ha scosso la notte a Catania. Più di…

10 Settembre 2026

Clima, record storico ad agosto 2026: mese più caldo di sempre insieme a luglio 2023

Il mese di agosto 2026 entra ufficialmente nella storia del clima globale come il più…

10 Settembre 2026

[VIDEO] Operazione antidegrado a Ognina: via rifiuti ingombranti e multato ristoratore per installazioni abusive

Un mirato servizio di controllo straordinario del territorio è stato coordinato, nei giorni scorsi, dalla…

10 Settembre 2026