News

Sciopero trasporti in arrivo: si fermano treni, bus e aerei

Gennaio di fuoco per i trasporti in tutta Italia: in pochi giorni si verificheranno scioperi nel settore ferroviario, aereo e per le autolinee.

L’anno è appena iniziato ma non tardano ad arrivare i primi scioperi. Già dai prossimi giorni, in tutta Italia, sono moltissimi i mezzi di trasporto che subiranno una pesante battuta d’arresto che potrebbe causare notevoli disagi in tutta la Penisola. Coinvolta anche la Sicilia dove a rischio saranno i trasporti di ogni tipo, da quello aereo a quello ferroviario.

Si inizierà con Ast Sicilia il cui personale si fermerà per 4 ore il 9 gennaio, dalle 9.00 alle 13.00. Il giorno dopo toccherà invece a Trenitalia, che per quanto riguarda l’isola, vedrà uno sciopero di 23 ore da parte di macchinisti e capitreno, dalle 3.00 del 10 gennaio fino alle 2.00 di venerdì 11 gennaio.

Infine, l’11 gennaio ci saranno diversi scioperi negli aeroporti di tutta Italia e tra questi risulta il personale Enav di Catania, per 4 ore dalle 13.00 alle 17.00.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Altro... ast, catania, enav, sciopero, sicilia
Stop al caro voli: presentato progetto per una compagnia tutta siciliana

Si tratta di un ambizioso progetto che potrebbe avere risvolti estremamente positivi per la Sicilia in diversi campi, da quello...

Catania, arriva la mostra “Tex Willer, 70 anni sotto il vulcano”

A Catania, un omaggio artistico a uno dei western più amati d'Italia: l'inconfondibile Tex Willer, nato dalla penna di Gian...

Chiudi