Meteo

Meteo Sicilia: dopo la tregua dell’Epifania torna il freddo polare

Piccola tregua per il Centro-Sud della Penisola, ma il freddo polare è nuovamente dietro l'angolo. Rovesci, nevicate e temperature basse previste per tutta la settimana.

Non si arresta l’ondata di gelo che, in questi giorni, ha colpito l’Italia e in particolare il sud della Penisola. Nevicate a bassa quota, venti e burrasche hanno creato non pochi disagi soprattutto in Sicilia, ma dopo una breve tregua nella giornata dell’Epifania, sembra che una nuova corrente d’aria fredda investirà il nostro Paese, mantenendo le temperature basse con possibili nevicate, rovesci e venti forti.

La colpa sarebbe di un’irruzione di aria polare dal Nord Europa che, già nelle prossime ore, tornerà a investirci. Ad essere maggiormente colpito, anche stavolta sarà il Centro-Sud dove per tutta la giornata di oggi, nonostante le basse temperature, a prevalere sarà il sole. A partire da martedì 8 gennaio, tuttavia, lo scenario peggiorerà gradualmente con rovesci e qualche nevicata che, nel fine settimana, potrebbe nuovamente raggiungere le zone collinari.