Catania

Emergenza neve, scuole chiuse nel Catanese: i comuni coinvolti

Chiusura delle scuole di ogni ordine e grado in alcuni comuni del Catanese nelle giornate del 7 e 8 gennaio 2019.

Tiene ancora banco l’emergenza neve che nei giorni passati ha imbiancato diversi comuni della provincia Catanese, soprattutto a ridosso dei piedi dell’Etna. Domani, infatti, sono diversi i comuni etnei dove gli istituti scolastici non riapriranno i battenti dopo le vacanze natalizie, mentre altri resteranno chiusi anche giorno 8 gennaio, come il comune di Maniace.

Chiusura nel comune di Bronte, dove il sindaco “considerato che l’ondata eccezionale di maltempo con intense precipitazioni nevose, che imperversa sul territorio cittadino in questi giorni, sta provocando disagi alla circolazione stradale, con particolare riguardo ai plessi delle istituzioni scolastiche di pertinenza comunale dislocati nel territorio del comune di Bronte, si dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado ubicate nel territorio comunale nel giorno 7 gennaio 2019, salvo proroga con ulteriore ordinanza“.

Anche il comune di Randazzo non aprirà i plessi scolastici nella giornata del 7 gennaio, mentre a Maletto vi è “stato di emergenza e pericolo per l’incolumità pubblica nel territorio del Comune di Maletto; chiusura delle scuole di ogni ordine e grado avente sede nel territorio del Comune di Maletto nei giorni 7 e 8 gennaio 2019“.

In aggiornamento…

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!