UNICT – Chimica, cambia l’offerta didattica: come sarà rimodulata

A partire dall'accademico 2019/2020, l'Università degli studi di Catania procederà con la rimodulazione dell'offerta didattica. Tuttele informazioni utili sui cambiamenti previsti.

La rimodulazione dell’offerta didattica, prevista per l’a.a. 2019/20, coinvolgerà tre corsi di laurea, due dei quali riguardano il Dipartimento di Scienze chimiche (Dsc). In particolare, saranno due corsi di laurea magistrale a essere disattivati e inglobati in un unico corso:

  • Chimica dei materiali;
  • Chimica biomolecolare.

Il motivo, al monte della rimodulazione dell’offerta formativa del Dipartimento di Scienze chimiche dell’Università di Catania, è quello di fornire agli studenti una preparazione più completa con un unico corso di laurea magistrale in Scienze Chimiche organizzato in diversi indirizzi curriculari “con l’obiettivo di razionalizzare, ammodernare ed ampliare la sua offerta formativa e dare così ai propri laureati una preparazione culturale più attinente alle nuove sfide di una società le cui esigenze mutano velocemente”. 

I curricula previsti dalla nuova offerta formativa riguarderanno i precedenti indirizzi di Chimica Biomolecolare, Chimica dei Materiali e Chimica Organica e Bioorganica e un nuovo indirizzo nel campo industriale/analitico-ambientale. Infine, il progetto prevede la presenza di un curriculum per la Didattica, uno per i beni culturali ed uno Internazionale che sono in fase di progettazione.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Influencer da 10.000 follower denunciata a Catania: si spacciava per medico estetico sui social

Dopo il caso  del 2025 dello studente di Medicina che aveva allestito nella propria abitazione…

12 Marzo 2026

Catania – Chiude un tratto dell’asse attrezzato verso l’A19. I percorsi alternativi

Sabato 14 marzo, a partire dalle ore 7:30 e fino a cessate esigenze, sarà chiuso…

12 Marzo 2026

Catania, il consiglio comunale approva la variazione di bilancio: 70 milioni per il futuro della città

Catania - Il Consiglio Comunale, presieduto da Sebastiano Anastasi, ha approvato con 18 voti favorevoli…

12 Marzo 2026

(VIDEO) Dalle telecamere alle manette: così la squadra mobile ha incastrato i “bomber” dei tabacchi

Usavano ordigni artigianali per sventrare i distributori automatici e fare man bassa di tabacchi e…

12 Marzo 2026

Circonvallazione, occhio al cantiere: chiude il torna-indietro del Tondo Gioeni

Dalle ore 10 del 13 marzo alle 16,30 di domenica 16 marzo sarà temporaneamente chiuso…

12 Marzo 2026

Catania cambia volto, in arrivo 70 milioni di euro: quali sono i cantieri che apriranno

Il Consiglio Comunale di Catania, sotto la presidenza di Sebastiano Anastasi, ha approvato una significativa…

12 Marzo 2026