Meteo

Meteo Sicilia: arriva ondata di gelo, previste anche nevicate

Il 2019 inizia con un'ondata di gelo, che farà abbassare le temperature e porterà qualche fiocco di neve anche in Sicilia.

Dal punto di vista meteorologico, il nuovo anno si apre con un’ondata di gelo e di neve, che si riverserà sull’Italia. Secondo le previsioni meteo de ilmeteo.it, è iniziata una settimana artica, che trasporterà importanti masse d’aria artico-continentali verso la Penisola italiana.

Di conseguenza, è previsto un forte calo termico, e non solo al Nord dove ci sarà un clima polare. Infatti, il meteo non sarà clemente nemmeno con le regioni del Centro-Sud, dove si dovranno fare i conti con le nuove temperature che dovrebbero scender di circa 10 gradi.

Giovedì 3 sono attese precipitazioni in Sicilia e in Calabria. Venerdì 4, invece, le stesse regioni meridionali saranno raggiunte da nevicate anche a bassa quota. Sabato 5 sono previsti fenomeni piovaschi sempre sull’Isola siciliana, ma sarà anche uno dei giorni dove si registreranno temperature più fredde. Nonostante il tempo sarà soleggiato, a Catania la minima  prevista sarà di 2 gradi e la massimo di 10 gradi. A questo punto, non ci resta che armarci di sciarpe e guanti per affrontare gennaio!

I