Meteo

Meteo Sicilia, in arrivo temperature piĆ¹ fredde: le previsioni per Capodanno

Situazione metereologica pressochƩ stabile per la fine di dicembre: unica insidia il freddo, che potrebbe condizionare la prima settimana del nuovo anno.

Se non fosse per la diminuzione delle temperature, registratasi nelle ultime ore, il cielo di questi giorni clou del periodo natalizio non farebbe pensare a delle giornate tipicamente invernali. La Sicilia, infatti, come gran parte delle regioni italiane, sta vivendo un periodo abbastanza felice, a livello climatico, grazie alla presenza dell’alta Pressione, che dovrebbe persistere fino alla fine del mese, concedendo Ā un Capodanno all’insegna del cielo sereno.

Incognita principale di questo clima “mite” ĆØ la formazione di banchi di nebbia particolarmente fitti soprattutto nelle zone pianeggianti e durante le ore serali, situazione scomoda per chi potrebbe mettersi in viaggio per questo ultimo weekend dell’anno. Dovrebbero rimanere invariate le temperature, fredde ma in linea col periodo, in relazione ai venti provenienti da Nord-Est che soffiano sui settori ionici, preludio di una grande ondata di freddo, prevista a partire dall’Epifania.

Su Catania, come in gran parte dell’isola, il cielo si manterrĆ  ampiamente soleggiato per tutto il resto della settimana; sereno anche per i primi giorni del nuovo anno. Le temperature si sono abbassate ma oscilleranno su valori comunque gradevoli per il periodo invernale, con minime tra i 6/7Ā° – specie di notte – e massime fino ai 17Ā°. Qualche addensamento nuvoloso si prevede sui settori tirrenici della Sicilia nel fine settimana, senza al momento comportare rischi di precipitazioni.

Nel complesso, situazione ottimale per chi ha giĆ  intenzione di trascorrere il Capodanno fuori porta: almeno per questo inizio 2019 non dovrebbero essere il cielo a complicare i piani di famiglie, studenti e turisti che vogliono festeggiare al meglio e in reciproca allegria l’inizio del nuovo anno.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!