Categorie: Eventi e Fiere

Capodanno 2019 in piazza: tutti i concerti in Sicilia

Tutti i concerti e gli spettacoli che si terranno nelle piazze siciliane per salutare il 2019.

Non avete ancora deciso cosa fare per Capodanno? Trascorrere la serata in piazza, in compagnia e con della buona musica, potrebbe essere la soluzione giusta. In diverse piazza siciliane, sono stati organizzati concerti per trascorrere la notte di San Silvestro.

  • Catania, si ballerà in piazza Duomo a partire dalle 21.00 con la cantante Noemi e lo spettacolo di Nino Frassica e i Los Plaggers. Per conoscere tutti i dettagli e le info utili per raggiungere i concerti, clicca qui.
  • Palermo vedrà come protagonista dello spettacolo del 31 dicembre un conduttore eccezionale come Red Ronnie. Si attenderà il nuovo anno in piazza Castelnuovo in compagnia della buona musica, grazie ai Tamuna e ai Tre Terzi. Sul palco anche gli equilibristi del Teatro del Fuoco. A concludere la serata ci sarà  Goran Bregovic con la sua Orchestra.
  • Siracusa saluterà il nuovo anno a partire dalle 23.00, dove in piazza Duomo ci sarà Mimmo Contestabile che presenterà la serata. Tra gli artisti di spicco, ci sarà Mario Incudine. Dopo la mezzanotte, invece, dj set con Jerry Garcia, Leo Bonarrivo, Andrea Blanco e Ciccio Teodoro che faranno ballare tutti i presenti.
  • Pozzallo avrà il suo spettacolo di fine anno grazie alla presenza di Roy Paci & gli Aretuska. La serata verrà aperta, dalle 22.00, a piazza delle Rimembranze da band locali.
  • Ragusa festeggerà il nuovo anno da piazza San Giovanni. A partire dalle 22.00 ci sarà la discoteca nazionale di RTL 102.5 con Andrea De Sabato. Ad aprire la serata la band Match Music Live Band con musica ’70 e ’80.
  • Cefalù festeggerà in piazza Duomo a partire dalle 22.30. Protagonisti saranno i Baciamo le mani.
  • Trapani farà festa in piazza Municipio, a partire dalle 22.00, grazie a Pippo Palmieri (speaker di Radio 105) e Ricky Aristarco (da Rtl).
  • Messina ospiterà in piazza Duomo, a partire dalle 21.30, i Kunsertu e gli Unavantaluna, che proporranno i suoni della tradizione sicula.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ATA, Italia condannata: “sistema sui precari illegittimo”

Il sistema di reclutamento del personale amministrativo, tecnico e ausiliario della scuola italiana torna al…

16 Maggio 2026

Palio d’Ateneo 2026, Medicina vince la XXI edizione

Si sono spenti i riflettori sulla XXI edizione del Palio d’Ateneo di Catania. Dopo tre…

15 Maggio 2026

Da Joker di “Full Metal Jacket” a “Stranger Things”: Matthew Modine ospite a Etna Comics 2026

"Sei proprio tu, John Wayne? E io chi sarei?"… quante volte avete provato a imitare…

15 Maggio 2026

Bonus Università 2026: guida completa a no tax area e agevolazioni ISEE

Il bonus università 2026 rappresenta lo strumento principale per abbattere i costi delle tasse accademiche,…

15 Maggio 2026

Catania si illumina: torna il Mese della Ciminiera

Per un mese intero Catania diventerà un grande laboratorio a cielo aperto dedicato alla scienza,…

15 Maggio 2026

Sciopero AMTS a Catania: stop di 24 ore del trasporto pubblico

AMTS Catania comunica che nella giornata di venerdì 15 maggio 2026 è stato proclamato uno…

14 Maggio 2026