Viaggi

Fontanarossa, annunciato il nuovo volo diretto Catania-Kiev

Per l'aeroporto di Catania aumentano i collegamenti internazionali: annunciati voli Catania-Kiev per il 2019.

La compagnia aerea charter ucraina, SkyUp Airlines, ha annunciato che dal 2 giugno 2019, effettuerà due voli settimanali tra Kiev Zhulyani e Catania, nello specifico uno il giovedì e uno la domenica. Per i voli verrà utilizzato un Boeing 737-800 e i prezzi dei biglietti partiranno da 90,00 euro compreso di bagaglio a mano di 7 kg.  Si tratta di una grande novità per lo scalo catanese che aumenta le proprie rotte internazionali grazie ad una giovane compagnia che ha dato avvio alla sua attività lo scorso maggio.

L’aeroporto ucraino interessato sarà quello di Kiev Zhulyani, il secondo aeroporto di Kiev dopo quello di Kiev-Boryspil, situato a sud della città, nel quartiere Žuljany. Per raggiungere il centro si può utilizzare il filobus che fa capolinea davanti al Terminal B:

  • Filobus 22 Aeroporto di Kiev – Stazioni della metropolitana: Shuliavska, Dorohozhychi, Syrets.
  • Filobus 9 Aeroporto di Kiev – Stazioni della metropolitana: Lva Tolstogo Sq.

In alternativa è possibile utilizzare anche il bus:

  • Autobus (trasporto pubblico) 78 Vasyl’kivs’ka – Smilianska St.

Tra le tante bellezze che attraggono i visitatori verso Kiev ci sono la Cattedrale di Santa Sofia,  uno dei monasteri più importanti della città, patrimonio UNESCO  e la St. Andrew’s Church con la sua St. Andrew descent, una strada ricca di musei e di edifici storici che conduce al vivace quartiere Podil situato lungo il fiume Dnipro.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!