Categorie: Utility e Società

Natale, i 5 regali da evitare per non fare brutta figura

Il toto regalo è una sfida che si ripete ogni anno durante il periodo natalizio. LiveUnict vi propone una lista di 5 pensierini da evitare.

Ciò che rende quasi magico lo scambio dei regali a Natale è l’idea alla base, ovvero quella di dare e di ricevere. Ma come porsi nei confronti di regali indesiderati?
Se li si riceve, c’è poco da fare, se non fingere il più grande e finto sorriso e cercare di nascondere la delusione con un:
“Ma che carino… grazie!”. Se non possiamo evitare di riceverli, però, dovremmo per lo meno tentare di non farli: per questo noi di LiveUnict vi proponiamo una lista dei 5 regali da non fare.

BIANCHERIA INTIMA

Alcuni regali sono da evitare quando non si conoscono più che bene i gusti della persona che deve riceverli.  I gusti sono personali e privati, ma cosa c’è di più privato della biancheria intima? Non create quei momenti imbarazzanti inutili che si creano quando si devono spacchettare un completino, un paio di mutande o gli indesideratissimi calzini, in pubblico, magari di fronte a parenti.

LE PANTOFOLE

Se i calzini, come regalo di Natale, sono odiatissimi, le pantofole lo sono ancora di più: tutti a casa ne abbiamo diverse paia di tutti i tipi, e anche se siamo contenti che vi stia a cuore il comfort dei nostri piedi, potreste sforzarvi un po’ di più e cercare qualcosa di meglio.

GLI ACCESSORI NATALIZI

Ci si inizia a preparare al Natale settimane prima, indossando il rosso, ascoltando canzoni Natalizie, comprando addobbi per sentire lo spirito delle feste. Ma dopo il 25 il Natale finisce, dunque che senso ha comprare un regalo che avrebbe durata di vita di un giorno al massimo, per poi essere in disparte in attesa del prossimo anno?

IL REGALO “UTILE”

È vero che è meglio evitare di fare regali che sai non verranno mai utilizzati. Ma il regalo comprato solo perché è utile non è il massimo: agende e set di penne e di matite, per esempio, sono sempre ben accetti da noi studenti, ma questo non significa che vogliamo riceverle per Natale visto che le acquistiamo di nostro in continuazione e ci ricordano gli imminenti esami della sessione invernale che stiamo cercando di dimenticare nella giornata della Natività.

IL REGALO RICICLATO

L’ultimo e il peggiore di tutti: il regalo riciclato. Se è vero che vale il pensiero, questo regalo esplicita il seguente pensiero: “Non mi prendo la briga di spendere tempo e soldi per comparti un regalo, tanto uno vale l’altro”. Ecco, questo regalo, del tutto spersonalizzato, improvvisato e sofferto non è per niente piacevole da ricevere, e se dovete riciclare un regalo è preferibile tagliare la testa al toro e non farlo direttamente.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

La Napoli contraddittoria di Sorrentino: un’analisi di Parthenope

Parthenope, ennesimo capolavoro di Paolo Sorrentino, sale al primo posto per numero di spettatori e…

2 Novembre 2024

Sicilia, elezioni provinciali: la corte costituzionale frena i rinvii e chiede una soluzione immediata

Un clamoroso colpo di scena riguarda il rinvio delle elezioni provinciali in Sicilia. La Corte…

31 Ottobre 2024

Gli italiani trascorrono sempre più tempo in casa: come il Covid ha cambiato le nostre abitudini

Dalla fine della pandemia, la vita quotidiana degli italiani è cambiata radicalmente. Secondo uno studio…

31 Ottobre 2024

Sanità Sicilia, eseguiti cinque trapianti in un giorno tra Palermo e Catania

In una sola giornata, la Sicilia ha raggiunto un traguardo straordinario nel campo della medicina,…

31 Ottobre 2024

Ponte di Ognissanti: boom di partenze, 10 milioni di Italiani in fuga tra arte e natura

Il ponte di Ognissanti del 2024 vede anche quest'anno un boom di partenze in Italia,…

31 Ottobre 2024

“Gli LGBT come gli ebrei”: le parole del nuovo consulente della Regione Sicilia fanno discutere

L'avvocato Gianfranco Amato, noto per le sue posizioni anti-LGBT, è stato nominato consulente dell'assessorato alla…

31 Ottobre 2024