Catania

#alzatiCatania: programma con gli eventi di Natale in città

Natale a Catania
Foto repertorio
Catania sceglie di tener testa alle difficoltà comportate dal dissesto senza rinunciare al Natale: il sindaco Pogliese ha presentato un programma ricco di iniziative ed eventi volti ad allietare questo periodo dell'anno.

Catania attraversa un delicato periodo ma, al tempo stesso, reagisce positivamente: questo Natale non avrà nulla da invidiare ai precedenti grazie a 107 eventi organizzati in più zone del capoluogo etneo.

Il  programma natalizio è  stato presentato al Castello Ursino dal sindaco Salvo Pogliese e dall’assessore alla Cultura Barbara Mirabella, insieme all’evento “ I Pupi del Maestro”   – Settimana di Cultura e Teatro dedicata al magistero di Luigi Pirandello”, il primo previsto da calendario. 

Mercatini, presepi, mostre, concerti, rappresentazioni teatrali, presentazioni di libri, recite e performance per i bimbi in ospedale, iniziative di solidarietà: sono solo alcune delle molteplici  iniziative,  riscontrabili sui social e contraddistinti dal significativo hashtag #alzati Catania.

Gli alunni delle scuole diverranno i principali protagonisti della rassegna e saranno impegnati in manifestazioni come “Adotta una cona” e “Suoni in metro”,  che legano armoniosamente tradizione e innovazione, solidarietà e spirito del Natale. Cittadini e turisti potranno, inoltre, assistere al tradizionale Concerto di Natale curato dall ‘Istituto musicale Vincenzo Bellini o partecipare ai 4 appuntamenti previsti dalla rassegna Zampognarea 2018.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Sono lieto – ha detto il sindaco Pogliese – che tutta la città abbia partecipato con le associazioni, con i teatri, con i club service, le altre istituzioni e le scuole, a donare alla città un Natale degno di questo nome in un momento tra i più delicati della storia di Catania. Ma come ho detto più volte rimango convinto che la nostra città ha ottime potenzialità e questo che sta accadendo ne è la dimostrazione. Voglio quindi ringraziare tutti coloro che hanno voluto donare questo Natale a costo zero per le casse comunali con un programma davvero così articolato. Un grande messaggio, di enorme valenza per questa città e questa festività”.


Di seguito è possibile scaricare il programma completo:

 Programma Natale 2018