Categorie: Eventi e Fiere

UNICT – Presentazione del terzo numero della rivista del Disum Siculorum Gymnasium

La presentazione del numero della rivista "Siculorum Gymnasium - A Journal for the Humanities" avrà luogo all'interno del Monastero dei Benedettini.

Venerdì 21 dicembre, alle ore 9.30, presso il “Coro di Notte” del Monastero dei Benedettini, avrà luogo la presentazione del terzo numero della rivista dipartimentale di “Siculorum Gymnasium – A Journal for the Humanities“.

La presentazione vedrà prima i saluti della direttrice del Dipartimento di scienze umanistiche (Disum), la professoressa Marina Paino. Poi l’incontro sarà introdotto dal professore e direttore della rivista Giancarlo Magnano San Lio, il quale precederà l’ospite: il filosofo ambientale Marcello Di Paola, professore alla Luiss di Roma. A moderare l’evento sarà il professore Salvatore Adorno.

Samuele Amato

Studente di Filosofia, classe 1997, Samuele Amato è appassionato di cinema, musica, viaggi, storia e giornalismo, il ché lo ha spinto a intraprendere, dopo il diploma in Informatica e Telecomunicazioni, questo percorso con LiveUnict. Con gli ideali della libertà e del cosmopolitismo, Samuele ha l'obbiettivo di voler dare un contributo come giornalista e - si spera - come insegnante.

Pubblicato da
Samuele Amato

Articoli recenti

Etna: Monte Spagnolo diventa rifugio Cai prenotabile

Una svolta significativa per l’escursionismo sull’Etna: il rifugio di Monte Spagnolo, sul versante nord del…

24 Aprile 2026

Parco Falcone: al via i lavori di riqualificazione per una nuova area verde

Sono ufficialmente iniziati i lavori di rigenerazione urbana presso il Parco Falcone, situato nel III…

24 Aprile 2026

Sicilia, al via il confronto sui 4 nuovi bandi per lo sviluppo e l’innovazione delle imprese

La Regione Siciliana accelera sul fronte del sostegno alle attività produttive. L'Assessorato regionale ha presentato…

24 Aprile 2026

Caro benzina: ponti tra viaggi brevi e mobilità smart

Il caro benzina torna a incidere in maniera significativa sulle abitudini di viaggio degli italiani…

24 Aprile 2026

Parco Falcone si rinnova: più verde e spazi per la città

A Catania prende ufficialmente il via la riqualificazione del Parco Falcone, nel III Municipio (zona…

24 Aprile 2026

Niscemi riparte: 25 alloggi per sfollati della frana

Niscemi prova a rialzarsi dopo la devastante frana del 25 gennaio che ha costretto centinaia…

24 Aprile 2026