Lavoro, stage ed opportunitร 

Sicilia, bando per 110 tirocini: tutto quello che c’รจ da sapere

Lavoro Catania
Pubblicato avviso dalla Regione Sicilia per 110 tirocini per giovani laureati: toccherร  alle universitร  occuparsi dell'attivazione delle attivitร  nei pressi degli uffici amministrativi della Regione.

La Regione Sicilia ha pubblicato ieri l’avviso riguardante l’attivazione di 110 nuovi tirocini da svolgere all’interno degli uffici amministrativi regionali per incentivare l’occupabilitร  dei giovani. A occuparsi della attivazione dei tirocini saranno le universitร  e per ottenere i finanziamenti ci sarร  tempoย fino alle 14 del 21 gennaio 2019.

Le risorse messe a disposizione ammontano complessivamente a 2.674 mila euro. I destinatari delle proposte progettuali devono avere una etร  non superiore ai 35 anni; essere disoccupati; essere residenti in Sicilia da almeno 12 mesi; avere una laurea di secondo livello (magistrale o di vecchio ordinamento) con un punteggio minimo diย 105 su 110.ย Saranno inoltre considerati come aggiuntivi altri titoli post-laurea (master o dottorati) ed รจ richiesta la conoscenza della lingua inglese (livello A2).

Il tirocinio prevederร  diverse fasi dopo il primo momento di selezione: un corso di formazione iniziale sull’attivitร  amministrativa presso l’universitร  beneficiaria del finanziamento; definizione di un piano formativo individuale per ciascun allievo; formazione sul lavoro attraverso l’attivitร  di tirocinio.

Per ulteriori informazione e dettagli, รจ possibile consultare l’avviso pubblicato dalla Regione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!