Lavoro, stage ed opportunità

Sicilia, bando per 110 tirocini: tutto quello che c’è da sapere

Lavoro Catania
Pubblicato avviso dalla Regione Sicilia per 110 tirocini per giovani laureati: toccherà alle università occuparsi dell'attivazione delle attività nei pressi degli uffici amministrativi della Regione.

La Regione Sicilia ha pubblicato ieri l’avviso riguardante l’attivazione di 110 nuovi tirocini da svolgere all’interno degli uffici amministrativi regionali per incentivare l’occupabilità dei giovani. A occuparsi della attivazione dei tirocini saranno le università e per ottenere i finanziamenti ci sarà tempo fino alle 14 del 21 gennaio 2019.

Le risorse messe a disposizione ammontano complessivamente a 2.674 mila euro. I destinatari delle proposte progettuali devono avere una età non superiore ai 35 anni; essere disoccupati; essere residenti in Sicilia da almeno 12 mesi; avere una laurea di secondo livello (magistrale o di vecchio ordinamento) con un punteggio minimo di 105 su 110. Saranno inoltre considerati come aggiuntivi altri titoli post-laurea (master o dottorati) ed è richiesta la conoscenza della lingua inglese (livello A2).

Il tirocinio prevederà diverse fasi dopo il primo momento di selezione: un corso di formazione iniziale sull’attività amministrativa presso l’università beneficiaria del finanziamento; definizione di un piano formativo individuale per ciascun allievo; formazione sul lavoro attraverso l’attività di tirocinio.

Per ulteriori informazione e dettagli, è possibile consultare l’avviso pubblicato dalla Regione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!