Catania

Un Natale alla Playa: il divertente video musicale di una band catanese

Il simpatico video musicale mette in contrasto lo spirito natalizio con uno sfondo estivo, come quello soleggiato della Playa di Catania.

Da una parte tutto lo spirito natalizio con un albero di Natale, dall’altra una spiaggia, simbolo della stagione estiva. Un contrasto che non sembra essere facilmente risolvibile: ma a quanto pare a Catania – nel periodo natalizio – è tutto possibile.

Questo grazie alla voce di Alessia Calvino ed a Dario Murgia alla chitarra e Marco ed Andrea Schillirò rispettivamente alle percussioni e all’ukulele. I quattro ragazzi catanesi, infatti, hanno voluto regalare una canzone intitolata “A Silly Christmas Song” insieme ad un videoclip girato nella Plaja di Catania.

Una canzone che, come raccontano nella descrizione sotto il video, “nasce in maniera assolutamente spensierata e senza alcuna pretesa, una stupida canzoncina di Natale, che in sé racchiude la freschezza della nostra terra sempre invasa dal sole e dal bel tempo, e le tradizionali canzoncine natalizie che si sentono in radio. Una fusione di stili, e personalità come quella della nostra formazione“.

A proposito dell'autore

Samuele Amato

Studente di Filosofia, classe 1997, Samuele Amato è appassionato di cinema, musica, viaggi, storia e giornalismo, il ché lo ha spinto a intraprendere, dopo il diploma in Informatica e Telecomunicazioni, questo percorso con LiveUnict. Con gli ideali della libertà e del cosmopolitismo, Samuele ha l'obbiettivo di voler dare un contributo come giornalista e - si spera - come insegnante.