Attualità

Niente tour in Sicilia per Jovanotti: “Non ci sono spiagge adeguate”

Il cantante si dice dispiaciuto per i fan siciliani. A quanto pare le location prese in considerazione non superano i test per dimensioni e condizioni di sicurezza.

I fan siciliani dovranno attendere un altro tour. Jovanotti ha annunciato con rammanico che la Sicilia non sarà tra le mete del suo tour per il 2019, il “Jova Beach Party“, per il quale la prima data è prevista per il 6 luglio a Lignano Sabbiadoro.

Come il nome sembra suggerire, si tratterà di una serie di concerti tenuti in località balneari selezionate in tutta Italia, ma la Sicilia, terra di mare per eccellenza, non ha superato l’esame per essere eletta a meta per il Jova Beach Party. Il cantante afferma che nessuna delle location prese in considerazione, tra cui San Vito Lo Capo, Mondello, la Playa di Catania, Cefalù e altre spiagge dell’isola, presenta le condizioni necessarie, prime tra tutte dimensioni e condizioni di sicurezza.

“Agli amici siciliani dico: mi dispiace – ha scritto il cantante su Instagram -. Non siamo riusciti a trovare una spiaggia in Sicilia con le caratteristiche logistiche adeguate. Abbiamo lavorato due mesi con tutti gli interlocutori locali ma non ci siamo riusciti, a me dispiace moltissimo, ma ho avuto la definita conferma che non ci riusciamo a venire in Sicilia questa volta. Chiaro che per me e per la mia squadra è una rinuncia che dispiace ma davvero non ci siamo riusciti”.

Sebbene San Vito Lo Capo abbia per esempio ospitato un evento di larga utenza come il Cous Cous Fest, dove hanno partecipato artisti come Ermal Meta e Le Vibrazioni, è stata in ultima analisi scartata anche questa. Il “Jova Beach Party” sarà un tour elaborato e costoso, per il quale sarà necessario costruire un luogo da zero e la Sicilia sembra non offrire candidati ideali.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

I fan tuttavia non sembrano convinti dalle spiegazioni di Jovanotti e tentano il tutto per tutto con i loro commenti sui social, riproponendo location scartate o suggerendone di nuove. Jovanotti si è intanto dichiarato disponibile a prendere in considerazione i suggerimenti dei fan, ma fino a quel momento la Sicilia sarà fuori dai giochi.