Scuola

“Meno compiti per le vacanze”: la circolare del ministro Bussetti

I ragazzi dovrebbero trascorrere le vacanze natalizie con le proprie famiglie, senza aver troppi compiti da fare. A dirlo è il ministro Bussetti, che presto diffonderà una circolare nelle scuole.

Meno compiti per le vacanze e più tempo per stare con la propria famiglia. Sono queste le indicazioni diffuse del ministro dell’Istruzione Bussetti che, incontrando il Garante per l’infanzia, ha detto: “Vorrei sensibilizzare il corpo docente e le scuole ad un momento di riposo degli studenti e delle famiglie affinché vengano diminuiti i compiti durante le vacanze natalizie”. 

Nei prossimi giorni, verrà infatti diffusa una circolare “per la diminuzione dei compiti durante le vacanze, compiti che gravano sugli impegni delle famiglie e quindi vorrei dare un segnale. Penso a questi giorni di festività e ai ragazzi e alle famiglie che vogliono trascorrerle insieme”. Secondo il ministro i ragazzi si devono anche dedicare alla famiglia, suggerendo di sostituire i compiti con “lettura ma anche fare movimento, dedicarsi ai propri hobby e andare a vedere delle mostre”.

 

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!