Film Telefilm Serie televisive

Opportunità per laureati: tirocini retribuiti con l’Autorità Nazionale Anticorruzione

Nuove possibilità di lavoro sono riservate a giovani laureati: tutte le informazioni ed i requisiti utili a svolgere dei tirocini retribuiti.

Un’iniziativa resa nota dal Centro Orientamento e Formazione dell’Università di Catania, che potrebbe agevolare alcuni giovani laureati nella ricerca di nuove esperienze: è stata indetta, infatti, una selezione per 5 tirocini extracurriculari con competenze in materia di integrità e trasparenza nella pubblica amministrazione, contrasto della corruzione e contratti pubblici.

Questi avranno una durata di 6 mesi (38 ore settimanali) e si terranno a partire da aprile 2019 presso gli uffici dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, a Roma. Il tirocinante approfondirà, in tale occasione, le sue conoscenze relative agli  strumenti giuridici per la prevenzione dei fenomeni corruttivi: a lui, inoltre,  è corrisposta un’indennità di partecipazione al tirocinio di importo lordo pari a euro 800,00 mensili.

I candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:

  • laurea di secondo livello specialistica, magistrale o ciclo unico in materie giuridiche, economiche o statistiche e conseguita con una votazione non inferiore a 105/110, oppure master universitario di II livello oppure dottorato di ricerca; la tesi di laurea nonché tutte le tipologie di corsi di cui al presente punto devono afferire alle materie di interesse dell’ANAC.
  • età non superiore ad anni 27 se in possesso di laurea, non superiore ad anni 31 se in possesso di master di II livello, non superiore ad anni 33 se in possesso del dottorato di ricerca.
  • iscrizione al centro per l’impiego di propria competenza come inoccupato/disoccupato alla data di presentazione della domanda di partecipazione e per tutta la durata del tirocinio o in alternativa aver presentato richiesta di iscrizione al centro per l’impiego di propria competenza come inoccupato/disoccupato alla data di presentazione della domanda di partecipazione.

La domanda di partecipazione va compilata secondo il modello da scaricare ed inviata ( con i relativi allegati) entro e non oltre il 30 dicembre 2018 esclusivamente via e-mail, all’indirizzo protocollo@pec.anticorruzione.i. Nell’oggetto della e-mail dovrà essere indicato: “Candidatura per la selezione di 5 tirocini extracurriculari edizione 2019”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!