Categorie: Catania

Gianni Morandi in giro per Catania, i social si scatenano: “Assaggia gli arancini!”

Il famoso cantautore bolognese ha fatto un giro per Catania nella giornata di ieri, scatenando tantissime reazioni sui social.

Chiunque ieri abbia fatto accesso sui principali social avrà sicuramente notato un certo fermento tra i cittadini di Catania. Si è infatti verificato un evento di portata mondiale: Gianni Morandi nella città dell’Etna!

Gianni ha infatti postato sui propri profili delle foto nelle quali è in giro per Catania con la sua Anna. Una delle due foto lo ritrae a piazza Duomo, con la Cattedrale alle spalle e uno splendido cielo azzurro. Nell’altra foto disponibile online, il noto cantautore si trova in uno dei fiori all’occhiello della città etnea, il Monastero dei Benedettini.

Gianni Morandi al Monastero dei Benedettini,

Naturalmente i fan e gli utenti si sono scatenati con i commenti. La maggior parte ha colto l’occasione per dare consigli a Gianni: dal suggerimento di mangiare arancini e cannoli, alle indicazioni sui luoghi di maggior interesse della città. Qualcuno si è un po’ indignato per il mancato avviso di Morandi in merito alla sua visita, come _luca30_ che su Instagram scrive: “Gianni avvisa prima di venire a Catania, no che vieni a muta muta”. Nonostante ciò l’ospitalità siciliana ha subito preso il sopravvento e lo stesso ha invitato Gianni a prendere due arancini.

Ma il cantante è molto amato anche dai giovani e gli studenti in particolare non si sono risparmiati nei commenti, qualcuno rimpiangendo di aver saltato l’università proprio quel giorno, qualcun altro chiedendo gli auguri per la sessione invernale. In ogni caso speriamo che il soggiorno di Gianni a Catania sia stato piacevole e, dato che oggi è il suo compleanno, ci uniamo ai tanti fan per fargli i nostri migliori auguri.

Martina Bianchi

Giornalista pubblicista con una laurea magistrale in Global Politics and Euro-Mediterranean Relations e una triennale in Scienze e Lingue per la Comunicazione, coltiva l'interesse per il giornalismo scrivendo per LiveUnict dal 2018 e coordinando la redazione da maggio 2022. Appassionata di lingue straniere, fotografia, arte e viaggi, ama scrivere di attualità, con un particolare interesse per i diritti e la storia.

Pubblicato da
Martina Bianchi

Articoli recenti

Assunzioni Aeroitalia, cercano assistenti di volo

Assunzioni Aeroitalia: la compagnia aerea italiana a capitale privato è alla ricerca di assistenti di…

22 Ottobre 2024

Catania, sindacato chiede spray al peperoncino per polizia locale

Fornire strumenti di autodifesa, non letali, agli agenti della polizia municipale, per garantire loro maggiore…

22 Ottobre 2024

Settimana corta, si discute sulla proposta: maggioranza non convinta

Settimana corta: approderà domani, 23 ottobre, in commissione Lavoro alla Camera, la proposta di legge…

22 Ottobre 2024

Catania, 2 nuovi progetti per il porto: previsto anche un parco

Inizieranno a giugno 2025, i lavori per la costruzione del nuovo varco, struttura alta 40…

22 Ottobre 2024

Concorsi Sicilia, assunzioni in un comune del Catanese

Concorsi Sicilia: indetto nuovo bando concorsuale, rivolto a diplomati, laureati e a persone con licenza…

22 Ottobre 2024

Gestazione per altri diventa reato universale in Italia: cos’è e cosa cambia

La gestazione per altri (GPA), o maternità surrogata, è da sempre una tematica divisiva, specialmente…

22 Ottobre 2024