Università

UNICT – In arrivo il roadshow “The Future Makers”: progetto formativo per 100 giovani

Un'opportunità di formazione per chi desidera guadagnare competenza di leadership e prepararsi per entrare nella futura classe dirigente del Paese. Questo l'obiettivo del progetto formativo "The future makers".

Venerdì 14 dicembre alle 11, nell’aula magna del Palazzo Centrale dell’Università, sarà presentato a Catania il progetto “The Future Makers – An extraordinary platform for talent acceleration“, promosso dalla società di consulenza internazionale Boston Consulting Group.

Il progetto si propone di offrire a 100 talenti italiani – studenti e laureati dei corsi di laurea magistrale di età compresa fra i 23 e i 26 anni – gli strumenti per rafforzare la loro leadership e prepararli ad essere voci autorevoli della futura classe dirigente italiana.

Per loro è stato definito infatti un percorso formativo particolarmente articolato, una straordinaria occasione di crescita, di apprendimento e di confronto. L’obiettivo è riflettere con i ragazzi sui macrotrend globali e – grazie ad alcuni qualificati osservatori – sottoporre alla loro attenzione una serie di contributi: dallo sviluppo del digitale e dei big data, alle evoluzioni dei grandi capitali industriali e finanziari fino ai temi di social impact e di sostenibilità all’interno delle agende dei principali decisori.

L’incontro di presentazione del progetto “The Future Makers” sarà introdotto dal rettore Francesco Basile e dal delegato al Trasferimento tecnologico Rosario Faraci. Per partecipare occorre inviare la prescrizione online tramite il sito www.unict.it, nell’area dedicata all’evento.

Da TWITTER

A #Catania apre #WonderLAD, la casa per piccoli malati oncologici e le loro famiglie https://catania.liveuniversity.it/2019/11/16/catania-wonderlad-casa-bambini-tumore/

UNICT - Priolo invita gli studenti: "Iniziative dal basso verranno sempre ascoltate" https://catania.liveuniversity.it/2019/11/16/unict-priolo-comunicazione-studenti-universita/ via @liveunict

Load More...