Università di Catania

UNICT – In scadenza termine ultimo per le domande del part-time

A breve la scadenza per presentare la propria candidatura online in vista delle collaborazioni a tempo limitato con l'ateneo.

Dalla fine del mese di ottobre, con pubblicazione dell’apposito bando, l’Università di Catania ha annunciato l’apertura delle candidature per gli studenti che intendono svolgere attività di collaborazione part-time con l’ente universitario presso i vari dipartimenti: l’occasione si rivolge esclusivamente agli studenti che non risultano assegnatari di borsa di studio ERSU nell’anno accademico 2018/19. Il monte ore previsto, ovviamente retribuito, ammonta a 150, con una suddivisione massima di 18 ore a settimana.

Il termine ultimo per la presentazione della documentazione da allegare alla propria domanda – per la quale si rimanda al Bando appositamente stilato – è fissato al 14 dicembre 2018. Per la determinazione delle graduatorie si procederà secondo criteri che in parte tengono conto dell’indicatore ISEE dei singoli candidati, in parte per merito, nella fattispecie attraverso il numero di crediti conseguiti, insieme alla valutazione media. Le medesime graduatorie saranno, una volta formulate, fruibili per la consultazione direttamente sull’Albo ufficiale online del sito di ateneo.

La collaborazione offerta dall’Università degli studi di Catania consentirà ai circa 800 studenti che verranno selezionati di svolgere attività di supporto alla Segreteria accademica o presso le varie strutture dipartimentali, andando così ad affiancarsi al personale di servizio già presente nelle stesse sedi.