News

Autostrada Catania-Messina: nuovi lavori per modificare il doppio senso di marcia

Autostrada A18 Messina-Catania: al via i lavori per accorciare l’attuale lungo doppio senso di circolazione tra Giardini e Taormina.

Interventi urgenti per modificare l’attuale lungo doppio senso di circolazione dell’autostrada A18 sono stati annunciati dal Consorzio per le Autostrade siciliani, che segnala l’avvio di lavori in un tratto specifico dell’autostrada A18 che collega Catania con Messina. Nello specifico, il cantiere stradale sarà allestito all’altezza del tratto compreso tra le gallerie “Giardini” e “Taormina” della stessa autostrada, dove verrà risagomato il già esistente bypass in modo da permettere una circolazione più agevole in entrambe le carreggiate.

A seguito di alcuni lavori all’interno della galleria “Giardini”, protrattisi nelle settimane scorse, il tratto in questione si è reso molto pericoloso, per via dell’istituzione di un doppio senso di circolazione sulla carreggiata non oggetto di lavori (generalmente a senso unico), che ha causato anche un sinistro mortale. Pertanto, si è deciso il rapido ripristino del senso unico per ciascuna carreggiata, per evitare di allungare i propri itinerari ed evitare ai viaggiatori di imboccare l’attuale uscita “Frana Letojanni”, al tempo stesso riaprendo lo svincolo per “Taormina” per chi proviene da Catania.

Potrebbero verificarsi code o rallentamenti nel tratto interessato in quanto i lavori si prevedono sia di giorno che di notte onde consegnarli tempestivamente entro il 22 dicembre prossimo.

Rimani aggiornato