Viaggi

Fontanarossa, nuova tratta Catania-Cracovia e biglietti a 9.99 euro: Ryanair sfida Wizzair

La compagnia aerea irlandese risponde alle offerte della società Wizzair: nuovi collegamenti tra Catania e Cracovia per il 2019.

Un nuovo collegamento aereo tra il capoluogo etneo e la città polacca di Cracovia. L’offerta, stavolta, è targata Ryanair: a partire dalla stagione estiva 2019, ogni lunedì ed ogni venerdì, la compagnia irlandese con sede a Dublino volerà tra l’aeroporto Fontanarossa di Catania e il Giovanni Paolo II di Cracovia-Belice.

Una chiara mossa per controbattere alle tratte Catania-Cracovia annunciate da Wizzair. Infatti, la compagnia aerea ungherese aveva annunciato che proprio a partire dall’estate 2019, sarebbero stati avviati dei collegamenti aerei tra l’aeroporto catanese e quello polacco (proprio negli stessi giorni: lunedì e venerdì).

Si avrà, dunque, uno scontro tra due grandi compagnie low-cost tra Catania e Cracovia. Le operazioni partiranno il 5 aprile 2019, nel frattempo, si aspettano più dettagli in merito alle offerte. “Per festeggiare – ha detto John F. Alborante, sales&marketing manager Italia di Ryanair – stiamo mettendo in vendita posti da Catania a partire da 9,99 euro per viaggiare tra dicembre e gennaio”.