Catania

Catania, alle Ciminiere un weekend sul modellismo storico

Allestita una mostra internazionale con circa duecento espositori di modelli in miniatura dei protagonisti e degli oggetti militari, proprio al Museo dello sbarco, alle Ciminiere.

Un week-end all’insegna del modellismo e della storia. Alle Ciminiere di Catania, da sabato 8 a domenica 9 dicembre, prenderà vita la “Mostra concorso internazionale di Modellismo storico“, nella sua ventesima edizione, organizzata dal Comune di Catania e dal “Centro siciliano modellismo storico” (Csms).

All’iniziativa prenderanno parte 180 espositori provenienti da tutto il globo, i quali presenteranno i loro modelli in miniatura di armi, soldati, mezzi militari realizzati in materiale sintetico, in legno e con una lega metallica di piombo, antimonio e stagno.

Il Museo dello sbarco per entrambi i giorni avrà gli stessi orari invernali (dalle 9 alle 16.30, con ultimo ingresso alle 15). Tuttavia, gli orari varieranno per visitare la mostra: sabato 8, dalle 9.30 alle 13 e poi dalle 16 alle 21. Per domenica 9, invece, la mostra sarà aperta al pubblico solo di mattina (dalle 9.30 alle 13), mentre, il pomeriggio dalle 16.00, nel piccolo anfiteatro (di fronte alla mostra), comincerà la premiazione.