Catania

Catania, mercati storici e rionali aperti per il ponte dell’Immacolata

pescheria catania
Con le festività natalizie sempre più vicine è quasi impossibile guardarsi intorno e non trovare qualche evento o iniziativa per le strade della città. Nella settimana del ponte dell'Immacolata arriva l'annuncio dell'apertura straordinaria dei mercati storici rionali di Catania.

Il sindaco della città di Catania, Salvo Pogliese, e l’assessore alle Attività produttive Ludovico Balsamo rispondono alle esigenze degli operatori del settore del commercio aprendo in via del tutto straordinaria i mercati storici e rionali cittadini nel ponte dell’Immacolata. In un periodo di difficoltà economiche come questo, l’iniziativa considerata sperimentale riporterà vita nelle aree che ospiteranno gli stand fino a sera.

La Fiera di piazza Carlo Alberto e la Pescheria di piazza Alonzo di Benedetto saranno aperte dalle 8 alle 18 di sabato 8 e domenica 9 dicembre; i mercati rionali di Piazza Eroi d’Ungheria e Picanello (piazza delle Universiadi) avranno invece la possibilità di aprire gli stand al pubblico anche domenica 9 dicembre.

“Siamo venuti incontro – hanno detto il sindaco Pogliese e l’assessore Balsamo – alle esigenze dei tanti lavoratori del settore che si ritrovano ad affrontare le difficoltà di un periodo in realtà critico per tutta la nostra comunità. Se la fase sperimentale dei prossimi giorni andrà bene, potremo definire percorsi di apertura straordinaria anche per le festività natalizie: esigiamo però, come abbiamo dimostrato col mercatino delle pulci,  il pieno rispetto delle regole per il bene della nostra città”.

Il mancato rispetto delle regole da parte dei venditori, pulizia delle aree interessate compresa, impedirà il rilascio di ulteriori autorizzazioni per l’intera durata delle festività natalizie.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!