In Copertina Università

Borse di studio e ricerca, aumentano fondi per università: 25 milioni agli atenei siciliani

In arrivo fondi per università e borse di studio: anche alla Sicilia verrà riservata una notevole somma in denaro.

Un emendamento approvato in commissione Bilancio ha , decretato l’arrivo di nuovi fondi per le università italiane.

Grazie ad una somma pari a 40 milioni, il ministero dell’Istruzione agevolerà gli atenei di tutta Italia, mentre ulteriori 10 milioni di euro serviranno a finanziare enti ed istituti di ricerca. La cassa per borse e diritto allo studio è, inoltre, destinata ad arricchirsi: il prossimo anno dovrebbero arrivare 10 milioni di euro.

Anche la regione Sicilia godrà di questi benefici. Sarebbero infatti 25.934.307,39 gli euro assegnati agli atenei siciliani: circa 11 milioni saranno destinati all’Università di Palermo e 9 milioni all’Università di Catania. I restanti fondi andranno alle province di Messina ed Enna.

Da TWITTER

Potremmo definire le Biblioteche riunite “la Cappella Sistina del sapere”.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

Al centro del Chiostro di Levante è incastonato uno spettacolare “Caffeaos”, cioè “CoffeeHouse”, dove i monaci prendevano il caffè.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

I primi passi dentro il Monastero sono accompagnati da uno scalone d’onore: bianco e accogliente, con un’architettura e geometrie impressionanti.

Load More...