In Copertina Università

Borse di studio e ricerca, aumentano fondi per università: 25 milioni agli atenei siciliani

In arrivo fondi per università e borse di studio: anche alla Sicilia verrà riservata una notevole somma in denaro.

Un emendamento approvato in commissione Bilancio ha , decretato l’arrivo di nuovi fondi per le università italiane.

Grazie ad una somma pari a 40 milioni, il ministero dell’Istruzione agevolerà gli atenei di tutta Italia, mentre ulteriori 10 milioni di euro serviranno a finanziare enti ed istituti di ricerca. La cassa per borse e diritto allo studio è, inoltre, destinata ad arricchirsi: il prossimo anno dovrebbero arrivare 10 milioni di euro.

Anche la regione Sicilia godrà di questi benefici. Sarebbero infatti 25.934.307,39 gli euro assegnati agli atenei siciliani: circa 11 milioni saranno destinati all’Università di Palermo e 9 milioni all’Università di Catania. I restanti fondi andranno alle province di Messina ed Enna.

Altro... borse di studio, finanziamento, fondi
Investimenti in Sicilia: 120 milioni stanziati dall’Unione Europea

41 comuni beneficeranno di circa 38 milioni destinati all’efficientamento energetico degli edifici pubblici. Migliorerà anche l'utilizzo delle risorse rinnovabili nell'Isola.

Università, italiani pagano più tasse ma hanno meno sussidi dei colleghi europei

L'Italia ancora una volta non regge il confronto con la maggior parte dei Paesi europei, in ambito di tasse universitarie...