Categorie: Viaggi e Mobilità

El Al sbarca a Fontanarossa: arriva il volo Catania-Tel Aviv

La compagnia aerea israeliana sbarcherà nel suo sesto aeroporto italiano: quello di "Fontanarossa" di Catania.

L’arrivo della compagnia aerea El Al nell’aeroporto di Fontanarossa è previsto per l’estate 2019. Catania, così, diventerà il sesto aeroporto italiano ad ospitare la compagnia principale battente bandiera israeliana, dopo Roma, Milano, Venezia, Napoli e Cagliari.

A partire dalla prossima estate, dunque, si avrà un collegamento bisettimanale tra Fontanarossa e il Ben Gurrion di Tel Aviv. Le operazioni di transito avranno inizio a metà aprile e risultano schedulate di giovedì e domenica con Sun D’Or, il braccio leisure della compagnia di bandiera israeliana, con base proprio a Tel Aviv.

Inoltre, nel 2018, tra il capoluogo etneo e la città israeliana, i vettori Arkia, Israir e Bulgarian Air Charter, Neos e la stessa El Al, hanno assicurato ben 150 collegamenti aerei.

Questa nuova tratta contribuisce a una rete – in grado di mettere al centro l’aeroporto di Fontanarossa tra vari porti internazionali – che, nell’ultimo periodo, si sta ampliando dopo gli annunci dei voli Vueling da Valencia, Wizzair da Cracovia e SkyUp da Kiev.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Assunzioni Trenitalia, lavoro anche in smart working: i profili ricercati

Assunzioni Trenitalia: la principale società di trasporto ferroviario in Italia ha dato il via a…

26 Aprile 2026

Catania, pugno duro contro i rifiuti: 143 multe in una sola notte nella zona Nord

Non si arresta l'attività della Sezione Ambientale della Polizia Locale contro il conferimento irregolare dei…

26 Aprile 2026

IGP per prodotti artigianali: in vigore il nuovo decreto UE

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto legislativo 2 aprile 2026 n. 51, l’Italia…

26 Aprile 2026

Sicilia capitale della moda: Fashion Show internazionale

Sicilia- Piazza Armerina si prepara a vivere una nuova ribalta internazionale nel segno della moda,…

26 Aprile 2026

Catania Microelettronica 2026: ricerca, imprese e lavoro

Catania rafforza il proprio ruolo di polo tecnologico d’eccellenza con il ritorno di “Catania Microelettronica”,…

26 Aprile 2026

Scuola 2026, torna il corsivo: più mente, meno schermi

La scuola italiana si prepara a una trasformazione profonda con le nuove Indicazioni Nazionali per…

26 Aprile 2026