UNICT – Al Disum un incontro sulla letteratura siriana femminile

L'incontro sulla letteratura siriana femminile contemporanea appartiene al ciclo di seminari d'ateneo "Conoscere il mondo islamico".

Il titolo dell’incontro è “Corpo e conflitto sociale nella narrativa siriana femminile contemporanea“, nonché il quarto appuntamento – appartenente al secondo modulo Letteratura e conflitti attuali: scrivere per resistere – della serie di seminari d’ateneo Conoscere il mondo islamico.

L’evento si svolgerà martedì 4 dicembre alle 17 nell’auditorium “Giancarlo De Carlo” del Monastero dei Benedettini, sede del Dipartimento di scienze umanistiche dell’Università di Catania, e sarà tenuto dalla professoressa di Lingua e Letteratura araba all’Università di Bergamo, Martina Censi.

Il ciclo di seminari di ateneo Conoscere il mondo islamico (3 cfu) si propone fornire agli studenti e ai cittadini alcuni strumenti utili per comprendere la complessità che caratterizza il mondo islamico dal punto di vista storico, culturale e sociopolitico. Organizzato dai docenti del dipartimento di Scienze umanistiche Laura Bottini (Storia dei Paesi islamici), Mirella Cassarino (Lingua e Letteratura araba), Daniela Potenza (Lingua e Letteratura araba) e coordinato dalla prof.ssa Cristina La Rosa (Lingua e Letteratura araba), il laboratorio si articola in quattro moduli, per un totale di nove incontri di due ore ciascuno.

Altro... agenda unict, ciclo di seminari, conoscere il mondo arabo, disum
UNICT – Annullata attivazione del corso “Scienze del Testo per le Professioni digitali”

Brutte notizie per il corso di laurea in Scienze del Testo per le Professioni digitali, da poco presentato al Palazzo Centrale....

UNICT – Il giornalista Domenico Quirico al Disum: incontro su Occidente e migranti

Il noto reporter italiano Domenico Quirico terrà un seminario sul tema migranti al Monastero dei Benedettini.