News

Le Frecce Tricolori tornano in Sicilia: attesissimo il nuovo air show

Frecce tricolori
Anche per la prossima estate l'air show delle Frecce Tricolori colorerà il cielo della Sicilia: la tappa prevista nel ragusano.

Lo spettacolo delle Frecce Tricolori, ormai diventato un “must” di parate e manifestazioni a carattere nazionale, tornerà in Sicilia: nell’estate del 2019, infatti, gli aerei punta di diamante dell’Arma Azzura – ossia dell’Aeronautica militare – sorvoleranno i cieli della nota località balneare di Marina di Ragusa, nell’occasione di una manifestazione aerea alla quale prenderà parte proprio la pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare Italiana, nome ufficiale (ma meno comune) delle stesse Frecce Tricolori.

Lo show potrà essere ammirato dal lungomare Andrea Doria della località marittima, la quale inizia così a meditare sulla prossima stagione estiva, portando un evento molto seguito ed apprezzato sia da grandi che da piccoli. Ad ufficializzare la richiesta, pervenuta da un aereo-club della zona, è stata la Giunta Comunale di Comiso con apposito provvedimento, nel quale sono stati anche stanziati 25 mila euro (fonte Ragusah24) per l’espletamento di tutte le spese necessarie allo svolgimento dell’evento. Appuntamento con gli occhi all’insù, presumibilmente, per giugno del prossimo anno.