Università di Catania

UNICT – Istituiti due nuovi corsi di laurea: attivi dall’anno prossimo

Importanti novità sono previste per l'ampliamento dell'offerta formativa dell'Università di Catania: a partire dall'anno prossimo saranno attivati due nuovi corsi di laurea.

Il Senato Accademico nella sua prima assemblea per il mandato 2018/2020 dato parere favorevole per l’istituzione di nuovi corsi di studio che erano stati presentati da alcuni dipartimenti per l’anno accademico 2019/2020.
Le richieste pervenute sono state quattro. Purtroppo, in base a quanto stabilito dal Miur, possono essere approvati solo il 2% di corsi nuovi rispetto all’offerta formativa vigente, che equivale a due nuovi corsi di laurea per il prossimo anno accademico.

Questi due nuovi corsi di laurea magistrali sono:

  • “Scienze e tecnologie per la ristorazione e distribuzione degli alimenti mediterranei – L-26” presso il Di3A;
  • “Lingue per l’intercultura, la formazione e il turismo – LM-39” presso la sede decentrata di Ragusa.

Tuttavia, nel caso in cui vi sia la possibilità di attivare un terzo corso magistrale, speranza molto flebile per il prossimo anno, si è scelto di optare per il corso “Data science for management – LM-91” presso il Dipartimento di Economia e Impresa, in collaborazione con i Dipartimenti di Ingegneria (DIEEI), Matematica e Informatica.

Leggi anche: UNICT – Annullata attivazione del corso “Scienze del Testo per le Professioni digitali”;

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!