Cronaca

Grave incidente sulla Messina – Catania: autostrada bloccata e traffico in tilt

Foto archivio
Grave incidente nell'autostrada Messina Catania: scontro frontale fra un tir e un'auto tra Taormina e Giardini, in un tratto a doppio senso di marcia.

Tragico incidente nella Messina- Catania, avvenuto circa un’ora fa in un tratto autostradale a doppio senso di marcia, tra Taormina e Giardini. Lo scontro frontale tra un tir e un’auto è costato la vita ad uomo. Altri quattro sarebbero i feriti. Restano ancora ignote le generalità della persona deceduta nell’impatto avvenuto nella corsia ovest.

Nel punto in cui è avvenuto l’incidente il doppio senso di marcia era stato attivato poco tempo fa per consentire i lavori nella galleria nella corsia est, senza limitare la viabilità e per e da Taormina.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, stradale e 118. Il traffico autostradale risulta attualmente completamente bloccato per 4 km. Pare che le forze dell’ordine stiano provando a decongestionare il traffico, facendo procedere le autovetture nella corsia di emergenza, mentre i camion e i tir sembrano restare per il momento incolonnati.