Categorie: Sport

Coppa del mondo di spada, è argento per l’Italia: sul podio due catanesi

Due catanesi conquistano il secondo posto durante la prima tappa della Coppa del mondo di spada che si è tenuta ieri, domenica 25 novembre a Berna.

Grandi soddisfazioni per la squadra nazionale di spada maschile che segna l’esordio stagionale di Coppa del Mondo con un bell’argento: salgono sul podio anche due atleti catanesi.

Si tratta di Marco Fichera e Paolo Pizzo che costituiscono, insieme a Gabriele Cimini e Federico Vismara, un quartetto davvero promettente: dopo essere stati sconfitti in finale dalla Russia e per una manciata di punti, gli atleti azzurri ieri, domenica 25 novembre 2018, hanno ottenuto la meritata rivincita a Berna e adesso sono pronti a ricominciare al meglio.

Anche le donne della nazionale hanno ottenuto ottimi risultati ad Algeri, dove si è tenutala gara a squadra di fioretto: il quartetto composto da Alice Volpi, Camilla Mancini, Erica Cipressa e Martina Favaretto ha sconfitto l’Ungheria e ottenuto il terzo gradino del podio mondiale.

 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026

Pasqua amara per i catanesi. Cisal sul caro carburanti: “Inconcludenza politica”

CATANIA – Un grido d’allarme forte e inequivocabile quello lanciato dalla CISAL Catania sul caro…

2 Aprile 2026

Catania-Helsinki: il nuovo ponte tra la Sicilia e il Nord Europa è già realtà

CATANIA – Sono passate poco più di 48 ore dal decollo del primo volo diretto…

2 Aprile 2026