Catania

Riparte il Salone dello Studente: tre giornate dedicate all’orientamento universitario

foto archivio
Riparte il Salone dello Studente: alle Ciminiere universitari ed esperti supporteranno gli ospiti nella scelta del loro avvenire.

Anche per quest’anno l’attesa è finita: oggi, 26 novembre 2018, riparte il Salone dello Studente, l’evento d’orientamento formativo e professionale visitato ogni anno da migliaia di studenti in procinto di scegliere il proprio corso di studi e non solo.

La manifestazione organizzata all’interno del Centro Fieristico Le Ciminiere si protrarrà fino al 28 novembre: per tre giorni sarà possibile instaurare un dialogo con gli studenti che vivono in prima persona l’esperienza universitaria ricevendo informazioni preziose, incontrare alcuni psicologi dell’orientamento e partecipare a seminare e workshop con esperti.

Anche il programma di questa edizione sarà ricco di iniziative originali: per stimolare maggiormente i partecipanti, infatti, gli organizzatori hanno previsto laboratori di scrittura, sportelli di counseling e simulazioni di test d’ammissione ai corsi di studio. Il Salone, tuttavia, non nasce con lo scopo di aiutare ed informare soltanto gli studenti ma aprirà le porte ad un pubblico più vasto coinvolgendo, per esempio, anche i docenti: si riserverà loro un’area (la “Teacher’s Corner”) e verranno organizzate diverse presentazioni e seminari di aggiornamento.