Categorie: Catania

Catania, metro ancora in ritardo: “40 minuti per raggiungere il centro”

L'ennesima brutta sorpresa per gli utenti della metropolitana di Catania stamattina costretti ad aspettare circa mezz'ora per usufruire del vettore FCE.

Ritardi e lunghe code nella metropolitana di Catania, dove stamattina un guasto ha interrotto il normale servizio di trasporti. Intorno alle 8.00 di stamattina, studenti e lavoratori sono rimasti bloccati 30 minuti, in attesa del treno; pare che la vettura sia rimasta ferma alla stazione Nesima a causa di un guasto tecnico. I viaggiatori presenti alla fermata hanno dunque dovuto aspettare il successivo vettore per usufruire del servizio.

Le conseguenze sono stati ritardi non indifferenti e un sovraffollamento dei vagoni, causato dal numero ridotto di corse.

“Io sono qui dalle 7.55 e ancora non è passata”  dichiara un viaggiatore a cui fa eco un altro ragazzo“Sai quando entri in metro, ma non quando ne esci, ultimamente”. In effetti gli utenti alla fermata Milo ad esempio, hanno potuto usufruire nuovamente della metro solamente alle ore 8.25, ben 30 minuti dopo il regolare orario. Non si escludono ulteriori ritardi in giornata, ma il personale Fce è già al lavoro per risolvere il disagio.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025