Categorie: Catania

Catania, metro ancora in ritardo: “40 minuti per raggiungere il centro”

L'ennesima brutta sorpresa per gli utenti della metropolitana di Catania stamattina costretti ad aspettare circa mezz'ora per usufruire del vettore FCE.

Ritardi e lunghe code nella metropolitana di Catania, dove stamattina un guasto ha interrotto il normale servizio di trasporti. Intorno alle 8.00 di stamattina, studenti e lavoratori sono rimasti bloccati 30 minuti, in attesa del treno; pare che la vettura sia rimasta ferma alla stazione Nesima a causa di un guasto tecnico. I viaggiatori presenti alla fermata hanno dunque dovuto aspettare il successivo vettore per usufruire del servizio.

Le conseguenze sono stati ritardi non indifferenti e un sovraffollamento dei vagoni, causato dal numero ridotto di corse.

“Io sono qui dalle 7.55 e ancora non è passata”  dichiara un viaggiatore a cui fa eco un altro ragazzo“Sai quando entri in metro, ma non quando ne esci, ultimamente”. In effetti gli utenti alla fermata Milo ad esempio, hanno potuto usufruire nuovamente della metro solamente alle ore 8.25, ben 30 minuti dopo il regolare orario. Non si escludono ulteriori ritardi in giornata, ma il personale Fce è già al lavoro per risolvere il disagio.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026

Pasqua amara per i catanesi. Cisal sul caro carburanti: “Inconcludenza politica”

CATANIA – Un grido d’allarme forte e inequivocabile quello lanciato dalla CISAL Catania sul caro…

2 Aprile 2026

Catania-Helsinki: il nuovo ponte tra la Sicilia e il Nord Europa è già realtà

CATANIA – Sono passate poco più di 48 ore dal decollo del primo volo diretto…

2 Aprile 2026