Catania

Catania, torna la paura furti d’auto con jammer: due arresti

Foto repertorio
Durante un normale pattugliamento, i carabinieri di Sant'Agata Li Battiati hanno arrestato due pregiudicati che erano alla ricerca di auto da rubare.

In un normalissimo posto di blocco nelle strade del comune etneo di Sant’Agata Li Battiati, i militari della locale compagnia dei carabinieri, hanno fermato due pregiudicati catanesi di 28 e 39 anni. Durante i controlli, i carabinieri hanno notato all’interno del veicolo radiotrasmettitori che inibivano il segnale di chiusura dei veicoli e hanno fermato i due sospettati per ispezionare la loro autovettura.

Dal controllo emergevano all’interno dell’abitacolo, 4 dispositivi radiotrasmittenti e un alimentatore il cui fine era impedire la chiusura delle portiere, in maniera tale da lasciar agire indisturbati i malviventi. Trovati anche un navigatore Tom Tom e uno smartphone Huawei di illecita provenienza, oltre a diversi arnesi per lo scasso.

I due ladri sono stati denunciati per ricettazione e possesso di apparecchiature utilizzate per impedire la chiusura dei veicoli.