Trasporti gratuiti per studenti: Unict premiata da Legambiente

Foto archivio
L'Ateneo catanese è stato premiato da Legambiente per l'iniziativa dei trasporti gratuiti, rivolti a 40mila studenti universitari.

L’Università di Catania ha ottenuto il premio “Ecosistema urbano” di Legambiente per “Le Best Practice 2018 di Ecosistema urbano”. Il riconoscimento è arrivato l’8 novembre, durante la Fiera di Ecomondo di Rimini, ed è dovuto all’iniziativa “Chi studia, non paga il biglietto”.

Il progetto fa riferimento alla possibilità per 40mila universitari di viaggiare gratuitamente su bus e metro della città di Catania. A distanza di un mese dalla nascita dell’iniziativa, un passeggero su tre della metropolitana è uno studente.

Infatti, grazie alla collaborazione con amministrazione comunale ed enti di trasporto locali, l’Università di Catania ha investito circa 5 milioni di euro per migliorare i servizi offerti gli studenti.

Leggi anche UNICT – Trasporti gratuiti per studenti: “Siamo il primo ateneo in Italia a farlo”

Altro... legambiente, slide, unict
UNICT – Il giornalista Domenico Quirico al Disum: incontro su Occidente e migranti

Il noto reporter italiano Domenico Quirico terrà un seminario sul tema migranti al Monastero dei Benedettini.

Dissesto finanziario di Catania su Report: in onda inchiesta sulla città [VIDEO]

Ieri sera Report, il noto programma di Rai 3 dedicato alle inchieste, ha mandato in onda un servizio sulla difficile...