Università di Catania

UNICT – “Recruiting Day”: Bricoman cerca giovani laureati

La famosa azienda di bricolage "Bricoman" cerca laureati tramite un Recruiting Day all'Università di Catania.

Martedì 4 dicembre alle 9.00 si svolgerà il Recruiting Day Bricoman al Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, presso Aula I di Palazzo Pedagaggi in Via Vittorio Emanuele II, 51. Bricoman cerca laureati interessati a lavorare nella GDO, disponibili alla mobilità su tutto il territorio nazionale, che siano determinati e dinamici, motivati a intraprendere un percorso di crescita in un contesto stimolante.

Durante la mattinata l’azienda, che seleziona allievi capo settore, si presenterà agli studenti attraverso gli interventi dell’amministratore delegato, dei direttori di negozio, dei capi settore e degli allievi capo settore. Il pomeriggio sarà dedicato a brevi colloqui conoscitivi per coloro che saranno pre-selezionati.
L’iniziativa è rivolta a tutti i laureati dei corsi di Scienze Politiche e Sociali, Economia e Impresa, Scienze Umanistiche, Architettura, Ingegneria, Giurisprudenza, Lingue e Letterature Straniere e Agricoltura Alimentazione e Ambiente. È requisito fondamentale la disponibilità al trasferimento in tutta Italia. L’evento è a numero chiuso e per partecipare è necessario prenotarsi andando nel sito del COF. Le iscrizioni si chiudono il 25 novembre: candidati pre-selezionati dall’azienda riceveranno un’e-mail di convocazione.

Il percorso di allievo capo settore ha una durata complessiva di 12 mesi ed è finalizzato all’inserimento a tempo indeterminato in azienda. Si articola in due fasi di 3 e 9 mesi, in cui l’allievo, grazie all’affiancamento a un Capo Settore tutor, affronterà un cammino di crescita da venditore a Capo Settore responsabile di un reparto e di una Squadra. Per tutta la durata del percorso le spese di alloggio e il costo del trasferimento sono a carico di Bricoman.