Università di Catania

UNICT – A Scienze Politiche seminario su modello sostenibile per Catania

Al Palazzo Pedagaggi (Dipartimento di Scienze politiche e sociali) si terrà un seminario ganizzato da "ILAb - laboratori dell'ingegno" incentrato sull'analisi delle criticità economiche e sociali di Catania

Oggi 16 novembre alle ore 9 si terrà al Palazzo Pedaggi (presso il dipartimento si Scienze Politiche), avrà luogo il convegno “Strategie per l’efficienza ed il decoro: un modello sostenibile per la città metropolitana di Catania“, incetrato sulla tematica delle criticità economiche e sociali della città di Catania.

Il convegno, organizzato da “ILAb – laboratori dell’ingegno” con il patrocinio dell’Università di Catania e della Città metropolitana di Catania e la collaborazione di ordini professionali e provider autorizzati, vedrà i saluti istituzionali del rettore Francesco Basile, del sindaco di Catania Salvo Pogliese, e del direttore del Dipartimento Giuseppe Vecchio. Tra i docenti che interverranno vi saranno Paolo La Greca, docente del Dipartimento di Ingegneria civile e Architettura, Giuseppe Inturri, docente di Trasporti,  e il prof. Giuseppe Mancini del Dipartimento di Ingegneria elettrica elettronica e informatica.

L’obiettivo del convegno sarebbe analizzare le principali criticità economiche e sociali della città, in particolare l’insufficienza in cui versano i servizi essenziali come la pulizia della città, i trasporti pubblici, viabilità, gestione degli spazi verdi, che non permettono un’adeguata e normale fruizione delle bellezze del territorio, e  in molti casi portano a situazioni di degrado perfino nei quartieri centrali e fiori all’occhiello della città.

Le idee ed opinioni scambiate durante la giornata saranno infine prese in esame dall’amministrazione cittadina per eventuali interventi al fine di valorizzareil territorio e favorirne lo sviluppo socio-economico.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!