Categorie: Eventi e Fiere

Al via la sesta edizione di Startup Weekend: il programma completo dell’evento

Dopo cinque giorni di eventi all'insegna del digital e dell'innovazione, la Startup Week culminerà nella sesta edizione dello Startup weekend.

Dopo una settimana ricca di incontri, workshop, tavole rotonde, networking e nomi di altissimo livello riguardo Smart Tourism, Food Tech, E-Health, Digital Marketing, Design, Blockchain, Enterpreneurship, Development, Big Data Analytics & AI, arriva lo Startup Weekend 2018.

La settimana che ha portato a Catania le più importanti novità in ambito innovazione, culminerà quindi venerdì 16 novembre con l’opening della sesta edizione di Startup Weekend, che fino al 18 novembre vedrà svolgersi una vera e propria competizione della durata di tre giorni, dove i partecipanti acquisiranno competenze utili allo sviluppo delle idee, grazie alla formazione erogata da speaker di caratura nazionale ed al lavoro in team sostenuto da mentor di grande esperienza in settori diversi.

Il Weekend si svolgerà presso i locali di Città della Scienza, con il patrocinio dell’Università di Catania, e vedrà la partecipazione di personalità importanti del mondo dell’innovazione su scala nazionale ed internazionale. Tra questi, Alex Borg arrivato in questi giorni a Catania da Malta, in qualità di responsabile del MITA; Alessandro Basile, consulente legale e formatore specializzato in blockchain; Andrea Di Foggia, del team di MARKETERS; Massimo Ciaglia, advisor e scrittore di The Startup Canvas; Alessandro Cadoni, co-founder Friendz.

Il programma completo dell’evento.

Leggi anche:

Startup Week 2018: pochi giorni alla prima assoluta a Catania

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania FC, playoff: gli orari del quarto di finale contro il Lecco

Il Catania giocherà la gara d’andata a Lecco domenica 17 maggio alle 20:45. Il match…

14 Maggio 2026

Quarti di finale Playoff: sorteggiato l’avversario del Catania, sarà il Lecco

Catania si prepara ad affrontare il Lecco nel doppio confronto valido per i quarti di…

14 Maggio 2026

Scuole aperte anche d’estate in Sicilia: 1,5 milioni per laboratori e attività

In Sicilia le scuole elementari e medie potranno restare aperte anche durante il periodo estivo…

14 Maggio 2026

Palio d’Ateneo Catania 2026, ultimo giorno tra gare e finali al CUS: il programma di domani

L’ultimo giorno del Palio d’Ateneo 2026, in programma domani venerdì 15 maggio 2026, rappresenta il…

14 Maggio 2026

Giornata internazionale dei Musei 2026: a Catania aperture straordinarie e visite speciali

Giornata internazionale dei Musei 2026: La Giornata internazionale dei Musei 2026 sarà celebrata anche a…

14 Maggio 2026

Concorso Camera dei Deputati 2026: nuovo bando per ragionieri

Concorso Camera dei Deputati 2026: La Camera dei Deputati, uno dei due rami del Parlamento…

14 Maggio 2026