Categorie: Eventi

Al via la sesta edizione di Startup Weekend: il programma completo dell’evento

Dopo cinque giorni di eventi all'insegna del digital e dell'innovazione, la Startup Week culminerà nella sesta edizione dello Startup weekend.

Dopo una settimana ricca di incontri, workshop, tavole rotonde, networking e nomi di altissimo livello riguardo Smart Tourism, Food Tech, E-Health, Digital Marketing, Design, Blockchain, Enterpreneurship, Development, Big Data Analytics & AI, arriva lo Startup Weekend 2018.

La settimana che ha portato a Catania le più importanti novità in ambito innovazione, culminerà quindi venerdì 16 novembre con l’opening della sesta edizione di Startup Weekend, che fino al 18 novembre vedrà svolgersi una vera e propria competizione della durata di tre giorni, dove i partecipanti acquisiranno competenze utili allo sviluppo delle idee, grazie alla formazione erogata da speaker di caratura nazionale ed al lavoro in team sostenuto da mentor di grande esperienza in settori diversi.

Il Weekend si svolgerà presso i locali di Città della Scienza, con il patrocinio dell’Università di Catania, e vedrà la partecipazione di personalità importanti del mondo dell’innovazione su scala nazionale ed internazionale. Tra questi, Alex Borg arrivato in questi giorni a Catania da Malta, in qualità di responsabile del MITA; Alessandro Basile, consulente legale e formatore specializzato in blockchain; Andrea Di Foggia, del team di MARKETERS; Massimo Ciaglia, advisor e scrittore di The Startup Canvas; Alessandro Cadoni, co-founder Friendz.

Il programma completo dell’evento.

Leggi anche:

Startup Week 2018: pochi giorni alla prima assoluta a Catania

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025