Utility e Società

Catania, Simeto pieno di plastica e rifiuti: Legambiente ripulirà la foce del fiume

Prosegue il progetto organizzato da Legambiente Catania, "Puliamo il mondo dai pregiudizi": prevista la pulizia della foce del Fiume Simeto.

Il corso di alfabetizzazione ambientale, ideato da Legambiente Catania in collaborazione con l’ufficio Distrettuale di Esecuzione Penale Esterna (U.D.E.P.E) di Catania,  sta riscuotendo enorme successo.

Il progetto si concluderà in bellezza domenica 25 novembre quando, dalle ore 9:30, Legambiente attuerà un’azione di pulizia della Foce del fiume Simeto, necessaria dopo le piogge di queste settimana.

A liberare l’Oasi dai rifiuti  in occasione dell’evento nazionale “Puliamo il Mondo dai pregiudizi” ci saranno anche dei detenuti: il corso di alfabetizzazione mira, infatti, a coinvolgere queste persone ed a creare per loro delle misure alternative di detenzione, più sensibili alle questioni ambientali.

L’associazione ambientalista rivolge un appello a tutti i catanesi, invitando i cittadini a prendere parte all’iniziativa: “La città è nostra e una natura così bella, una riserva, un luogo incantevole così vicino alla città non merita tutto questo.”

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!