Categorie: Catania

Etna, in onda il nuovo spot Vodafone girato alle pendici del vulcano [VIDEO]

Negli scorsi mesi era rischiato di saltare per la mancata autorizzazione ma poi l'intervento del Sindaco aveva sbloccato la situazione ed è finalmente andato in onda il nuovo spot della Vodafone girato sulle pendici dell'Etna.

È finalmente andato in onda lo spot della Vodafone girato sull’Etna, che nelle scorse settimane aveva creato un caso, dopo che il rilascio di alcuni permessi stava rischiando di saltare. Solo l’intervento delle istituzioni tra cui il sindaco  Salvo Pogliese e la Regione siciliana, ha reso possibile la registrazione dello spot alla nota compagnia telefonica.

Infatti, la vicenda che ha suscitato diverse polemiche ebbe inizio allorquando negli scorsi mesi la Vodafone aveva scelto l’Etna come location in cui girare il suo nuovo spot sulla rete ultraveloce anche per smartphone, e per far ciò aveva richiesto il permesso al Parco dell’Etna. Un tentativo di sabotaggio da parte delle autorità del Parco attuato tramite un lento procedimento di autorizzazioni aveva snervato la società, facendole prendere in considerazione una nuova ipotesi, quella cioè, di girare lo spot non sull’Etna ma in Trentino che in pochissimo tempo aveva rilasciato tutti i necessari permessi.

Della vicenda si venne a conoscenza perché al sindaco Pogliese era arrivata via social una richiesta di spiegazioni e, informatosi sulla vicenda si era prodigato per il rilascio delle necessarie autorizzazioni, in quanto motivo di promozione e di valorizzazione del territorio. Proprio grazie all’intervento di Salvo Pogliese e della Regione, attivatisi immediatamente, sono stati rilasciati in breve tempo i necessari permessi e la Vodafone ha deciso di rimanere a girare lo spot sull’Etna, facendo però saltare il presidente del Parco dell’Etna, Gabriele Ragusa, che è stato rimosso dal Presidente della Regione.

Nello spot, che è stato girato dalla Akira film con la regia di Augusto de Fraga, sulle note di Paradise di George Ezra, si vede il campione italiano di downhill Francesco Colombo che si cimenta in un apposito percorso sulle pendici del vulcano, scendendo con la sua bicicletta e un casco con la visiera coperta ma collegato a un visore tramite smartphone.

Grazie alla rete superveloce della Vodafone, riesce a vedere il percorso in tempo reale e ad affrontarlo dimostrando tutte le sue abilità, con la voce narrante di Linus.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, blatte nel laboratorio di un bar-pasticceria: scatta la chiusura dopo il blitz dei Nas

Un laboratorio di produzione di un bar-pasticceria del centro storico è stato chiuso d'urgenza a…

13 Settembre 2026

Catania, Fiera dei Morti a Nesima a rischio? Chiesto un passo indietro

È netta la contrarietà del presidente del 4° Municipio di Catania, Rosario Cavallaro, all’ipotesi dell’Amministrazione…

12 Settembre 2026

Città Metropolitana di Catania, approvato il Rendiconto 2025: 73 milioni per nuove opere pubbliche

Passaggio fondamentale per i conti e lo sviluppo del territorio etneo: il Consiglio Metropolitano ha…

12 Settembre 2026

Assunzioni Enel: confermate altre 1.000 entrate in e-distribuzione

Arriva una svolta decisiva sul fronte dell'occupazione e del potenziamento delle infrastrutture energetiche in Italia:…

12 Settembre 2026

[VIDEO] Trantino contro i furbetti dei rifiuti: “Siete parassiti che distruggono Catania”

Un attacco diretto, senza filtri e dai toni durissimi. Il sindaco di Catania, Enrico Trantino,…

12 Settembre 2026

Presentatosi alla Polizia sulla Vespa d’epoca rubata 40 anni fa: la gaffe costa cara a un catanese

Si è presentato direttamente davanti agli uffici della Polizia di Stato guidando una Vespa d’epoca,…

11 Settembre 2026