Catania

Catania, 42 nuove vetture Amt invadono le vie del centro: bus su strada da domani [FOTO]

Sono arrivate le 42 vetture d'ultima generazione della Amt. Già disposte lungo le vie del centro, potrebbero essere un primo passo verso la direzione giusta per il trasporto pubblico urbano, nella speranza che le nuove vetture migliorino tanti disservizi e inefficienze.

Si trovano già disposti lungo le vie della città i 42 autobus della AMT che oggi verranno presentati ai cittadini catanesi. Dai Quattro Canti fino a Piazza Duomo, file di rosso e blu d’ultima generazione, tirate a lucido come appena uscite dal salone d’esposizione; le nuove vetture sono la promessa di rendere i viaggi con i trasporti pubblici meno stressanti e complicati.

È inutile dire come la presenza dei nuovi autobus sia stata in grado già nelle prime ore della mattinata di radunare una nutrita folla di curiosi, non tutti abitanti della città etnea, e l’aria che si respira è di eccitazione per questi “nuovi giocattoli” ancora da scartare. Accanto a quegli autobus, però, ne sono passati altri stracolmi, tanto da far apparire l’intera situazione come una terribile battuta pronunciata al momento sbagliato.

Ma forse è la volta buona. Forse queste 42 nuove vetture sono un segno di come Catania possa ambire a lasciare il posto che occupa troppo spesso in fondo alle classifiche. Ci è riuscita con il pass per gli studenti, anni fa ci è riuscita aprendo la linea del BRT1 e i parcheggi scambiatori. 42 sarà anche un piccolo numero, ma è comunque un grande passo per una città che punta a riscattare la propria immagine – un autobus alla volta.

Leggi anche: Catania, pronti a partire 42 bus Amt di ultima generazione

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Leggi anche: Dalle stelle alle stalle, il cambiamento della linea Brt: lunghi tempi di attesa e vetture affollatissime