Università di Catania

UNICT – A Chimica seminario sull’inquinamento atmosferico tenuto da prof. di Pechino

A breve si terrà presso il Dipartimento Scienze Chimiche un seminario tenuto da un docentcinese facente parte del corpo di ricerca nazionale degli studi sulle scienze naturali. Il seminario verterà sull'inquinamento atmosferico, le ause e le possibili soluzioni elaborate dalla ricerca in Cina

Domani 9 novembre alle 15, nell’aula A del Dipartimento di Scienze chimiche, si terrà il seminario “Recent Progresses in Air Pollution Researches in China“, tenuto dal professore Tong Zhu, presidente del College of Environmental Sciences and Engineering e direttore del Center for Environment and Health dell’Università di Pechino.

La Cina, che da decenni sorprende il mondo con uno sviluppo senza precedenti in un paese asiatico, deve  purtroppo fronteggiare i danni ambientali che tale sviluppo ha causato, il primo di tutti l’inquinamento atmosfrico che ha reso Pechino tristemente nota in tutto il mondo. Per tale motivo gli studiosi cinesi hanno approfondito gli studi sull’inquinamento atmosferico, riconoscendone le cause e i meccanismi e le possibili soluzioni.

Il seminario tenuto dal prof. Zhu riporterà i più recenti traguardi raggiunti dal programma di ricerca istituito dal National Natural Science Foundation of China, il corpo di ricerca istituito dallo stato e che vanta collaborazioni internazionali.

Il seminario infine rientra nell’ambito delle attività didattiche del dottorato internazionale in Scienze chimiche dell’Università di Catania, coordinato dal prof. Salvatore Sortino.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!