Meteo

Meteo, forte maltempo in arrivo: rischio nubifragi in tutta la Sicilia

Arriva un altro weekend caratterizzato dal maltempo: rischio di intenso maltempo e di gravi nubifragi in tutta la Sicilia.

Mentre la Sicilia tenta ancora di riprendersi dallo scorso tragico fine settimana, le condizioni meteo per i prossimi due giorni tornano ad allertare la popolazione dell’Isola. È in arrivo, infatti, un vortice ciclonico proveniente dalla Penisola Iberica che cambierà completamente le condizioni meteo di tutta la penisola italiana e, in particolare, sulla Sicilia.

Per questo motivo, scatta l’allerta massima sulla Sicilia: sono infatti previste condizioni intense prima sul lato occidentale dell’Isola, che non ha così il tempo di tornare a respirare dopo la morsa del maltempo della settimana scorsa. I temporali però sono destinati a spostarsi verso il centro e la parte orientale, coinvolgendo così tutta la regione. La forte ondata di maltempo è prevista, in particolare, per la giornata di sabato 10 novembre.

Nessun miglioramento per la domenica, a parte una piccola tregua per la zona occidentale dell’Isola: tutta la zona del catanese sarà, invece, interessata da piogge battenti. I primi raggi di sole cominceranno invece a vedersi solo a partire da lunedì col tipico clima mite da “Estate di San Martino”.

Dalla settimana prossima, le temperature dovrebbero rimanere abbastanza salde per una decina di giorni, momento in cui alcune perturbazioni provenienti dalla Russia le faranno abbassare  di niovo particolarmente, dando così realmente inizio alla tipica stagione invernale siciliana.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!