Catania In Copertina

Catania, in arrivo mostra su Salvador Dalì

Una nuova stagione artistica arriva nel capoluogo etneo: il surrealismo di Dalì, infatti, sarà il protagonista della nuova mostra in allestimento al Museo Civico Castello Ursino.

Dopo i grandi successi ottenuti con le precedenti mostre, pare che il Museo Civico Castello Ursino stia per tornare ad arricchirsi d’arte, stavolta con la pseudo realtà onirica vista dagli occhi del grande Salvador Dalì.

La mostra ripercorrerà probabilmente la carriera di uno degli indiscussi maestri della corrente artistica del Surrealismo (tanto da definirsi lui stesso il Surrealismo): tramite opere, fotografie e testimonianze, si ricostruirà la vita del grande artista, costellata dalla presenza delle Muse che lo hanno ispirato (dalla moglie Gala fino ad Amanda Lear) e dai costanti sogni ispiratori che hanno dato vita ad alcune delle opere più conosciute ed apprezzate al mondo.

La nuova esposizione sarà prossimamente aperta al pubblico: i lavori di allestimento sono già in corso e, per tale motivo, il Museo Civico del Castello Ursino rimarrà chiuso, per riaprire poi regolarmente sabato 17 novembre.