Categorie: Catania

Concorso vigili urbani: pubblicati nomi dei candidati che hanno superato le preselezioni

Catania, concorso vigili urbani: disponibile la lista dei candidati che hanno superato fase preselezioni per l'assunzione a tempo determinato di 30 agenti di Polizia Municipale.

Sono stati pubblicati nella home page del sito istituzionale i nomi dei 154 nominativi che hanno superato le prove a quiz e guadagnato l’accesso alla prova successiva, tra i 4931 potenziali concorrenti, che avevano presentato istanza di partecipazione al Bando di selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo determinato di 30 agenti di Polizia Municipale, categoria C1, per un periodo di cinque mesi.

“Si sono conclusi ieri sera le prove a quiz per la preselezione, curata dal Formez, che si sono svolti nel  Palacatania di Corso Indipendenza — ha spiegato il sindaco Salvo Pogliese — e siamo già in grado di passare alla fase conclusiva di un percorso rapido che abbiamo accelerato e nella massima trasparenza vogliamo portare a compimento, entro dicembre, in modo che col nuovo anno i nuovi vigili possano andare a rafforzare l’organico del Corpo dei Vigili Urbani. Un risultato di efficienza per cui ringrazio sia i tecnici del Formez sia i nostri dipendenti comunali e in particolare il capo di gabinetto Giuseppe Ferraro, anche perché questa graduatoria può essere utilizzata da altri comuni per l’impiego temporaneo di vigili urbani presso i loro enti”

I 154 selezionati (solo 4 ex aequo) dovranno partecipare ai colloqui per la selezione finale, già nella prima settimana di dicembre, per essere esaminati, a cura della commissione giudicatrice nominata dall’Amministrazione Comunale, composta dal comandante della Polizia Municipale Stefano Sorbino, il direttore del Personale Pietro Belfiore, l’avvocato Paolo Maria Lucchesi (componente esterno) e la dipendente Grazia Rapisarda, quest’ultima nella qualità di segretario verbalizzante

Le coperture finanziarie della procedura concorsuale sono derivanti dai proventi delle multe che, secondo il codice della strada, vanno destinati anche a progetti di potenziamento dei servizi di controllo, finalizzati alla sicurezza urbana e alla sicurezza stradale e tra queste l’assunzione di personale stagionale per la polizia locale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Lavoro in Sicilia: Pandora assume in tutta l’Isola. Ecco dove inviare il CV

CATANIA / PALERMO – Nuove opportunità occupazionali nel settore del retail di lusso accessibile. Pandora,…

7 Febbraio 2026

Post-Sant’Agata: riapre via Etnea in sicurezza. Ecco il piano viabilità e i nuovi limiti di velocità

A seguito delle operazioni di rimozione della cera e ripristino delle condizioni di sicurezza dopo…

7 Febbraio 2026

Ammissioni internazionali, 50 borse di studio per iscriversi a Unict

Sono aperte le ammissioni di studenti e studentesse non UE residenti all’estero per l'a.a. 2026/27 a uno dei 10 corsi…

7 Febbraio 2026

Misterbianco, colpo alla ditta Tomarchio: ingenti danni per un furto con spaccata

Misterbianco - Un grave episodio di cronaca ha colpito nelle scorse ore la zona industriale…

7 Febbraio 2026

Trantino sulla Festa di Sant’Agata: «Non è un evento, è un’esperienza totalizzante»

Catania - Catania ha riabbracciato la sua Patrona e, come ogni anno, la fine delle…

7 Febbraio 2026

Giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo

La Giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo si celebra ogni anno il 7…

7 Febbraio 2026