Meteo

Meteo Sicilia, ritorna il maltempo: le previsioni del weekend

meteo Sicilia
Una nuova perturbazione è attesa in Sicilia: il bel tempo e il sole potrebbero presto abbandonare l'Isola. Ecco le previsioni del fine settimana a Catania.

Dopo alcuni giorni di tregua dal maltempo che si è abbattuto a più riprese sull’Isola e sull’Italia a partire dall’autunno, sembra che le belle giornate non siano destinate a durare in Sicilia. Una nuova perturbazione è attesa nel fine settimana in tutta l’Isola.

Infatti, se ancora per domani, si potrà godere del sole e del bel tempo, a partire da sabato è atteso il ritorno delle piogge, che potranno raggiungere il carattere di temporali in alcuni capoluoghi della Sicilia. Forte il timore che il maltempo possa tornare a causare danni dopo quelli registrati nei giorni successivi, ma si attendono ancora comunicazioni ufficiali della Protezione civile sul reale rischio che le piogge previste nei prossimi giorni potrebbero arrecare al territorio.

In particolare a Catania, nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 novembre, si prevede il ritorno delle piogge. Previsto anche un leggero calo delle temperature, che saranno comprese tra i 14 e i 19 gradi.